Il Genova Blue district è il luogo di Genova in cui l’economia del mare diventa aggregazione, un luogo di scambio e di incontro, di visioni e di opportunità. Un luogo per dare voce all’innovazione, alla ricerca tecnologica, a nuove forme di business.
Un luogo dove sviluppare nuove idee, aziende e sistemi legati all’economia del mare.
Un incubatore di innovazione e imprese, un acceleratore di start-up voluto fortemente dal Comune di Genova in collaborazione con Camera di Commercio, Fondazioni Carige e San Paolo, Deloitte Officine Innovazione.
Ha sede in quelli che erano gli ex-Magazzini dell’abbondanza.
Il brief è stato il seguente:
1. Creare un’immagine fresca, che esprima innovazione. Il blue district sarà un luogo di crescita e accelerazione.
2. Il target sono i giovani, ma l’immagine deve rimanere istituzionale, poichè il GBD è gestito dal Comune di Genova
3. Valorizzare con il logo l’architettura degli ex-magazzini dell’abbondanza e la presenza peculiare delle due cuspidi